Specialità siciliane

Prodotti genuini, freschi e cucina di alta qualità all'Agorà di Agrigento

All'Agorà di Agrigento, inserito in un contesto affascinanti, tra mare e Valle dei Templi, potete trovare una cucina di alta qualità, piatti tipici siciliani fra primi e secondi della rinomata tradizione gastronomica locale.
Il menù alla carta offre primi e secondi piatti, specialità alla griglia e alla brace sia di pesce sia di carne.
Cura e attenzione alla selezione delle materie prime assicurano un'eccellente qualità ad ogni pietanza preparata.
Come antipasti, ideali le insalate di mare insaporite dai nostri agrumi oppure altre prelibatezze a base di crostacei e molluschi. 
E per proseguire, la scelta dei primi è superlativa con pasta e/o risotti guarniti con pistacchio, arancia rossa di Sicilia, verdure di stagione e frutti di mare. 
Fra i secondi, immancabile la frittura di calamari e gamberi; tonno e pesce spada, protagonisti di tante varianti, ora come ripieni di involtini ora abbinati ai "sapori" di altri ingredienti freschi. Per gli amanti della carne, solo quella selezionata per tartare, come quella di manzo con pomodoro marinato all'arancia, oppure cotte secondo preferenza e impreziosite dal gusto di specialità regionali, come il filetto di maialino al Nero d'Avola
Non mancano proposte creative e speziate, come i panzerotti ai gamberi in vellutata di pomodorini datterini e scaglie di ragusano D.O.P. o la bistecca "country" con funghi e curry, dal sapore esotico; cubismo di manzo su zucchine; punta d'anca affumicata alle carrube con scrigno di mozzarella con gazpacho di pomodoro; flan di verdure e cardamomo affogato al parmigiano.
Non perdetevi le nostre specialità siciliane, scriveteci a info@agorarestaurant.it
Share by: